Condizioni Generali di vendita

CONDIZIONI DI UTILIZZO

A) ORDINI

1- Tutte le merci e i prodotti devono essere ordinati per qualità, diametri e dimensioni, quantità ed imballi in modalità Standard, cioè nelle misure riportate sui nostri cataloghi e listini. Tutti i dati tecnici relativi a carichi, passi e dimensioni, tolleranze, diametri, rivestimenti e trattamenti nonché qualità, natura ed imballi dei prodotti e delle merci in catalogo si intendono indicativi senza impegno alcuno per la ns. società che si riserva la facoltà di apportare a propria discrezione e senza preavviso ogni e qualsiasi modifica ritenga opportuna. Per particolari impieghi, dimensioni, tolleranze, calibrature, ecc… contattare preventivamente la ns. società; contrariamente i relativi ordini non potranno essere presi in considerazione.

2- L’accettazione dell’ordine, da parte dell’azienda, avviene tramite l’invio della conferma d’ordine. Su quest’ultima vengono dunque riportate le condizioni in essere, relative al listino in vigore, agli sconti al pagamento e alle modalità di consegna.
Trascorsi 2 (due) giorni dalla ricezione della conferma d’ordine si riterrà la stessa accettata.

3- La fornitura verrà effettuata esclusivamente nelle modalità, quantità e qualità specificate nella conferma. Sull’espletamento degli ordini è ammessa una tolleranza del 10% più o meno del peso ordinato. È inoltre facoltà della ns. società effettuare a propria discrezione consegne frazionate.
La data di evasione, indicata in conferma d’ordine è da ritenersi indicativa.  Aref si impegna a rispettarla e a comunicare gli eventuali ritardi.

4- Minimo d’ordine: per ragioni di organizzazione industriale, commerciale ed amministrativa, viene richiesto un minimo per valore merce (al netto di sconti, imposte ed oneri accessori) di Eur. 250,00.
Per la prima fornitura il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato.

6- I prezzi delle forniture, così come le forme di pagamento, obbligano le parti alle condizioni ed ai prezzi stabiliti dalle conferme d’ordine della ns. società.

 

B) RECLAMI

1- Al committente spetta l’onere del controllo della qualità e quantità consegnate. Nessun reclamo verrà accettato trascorsi giorni 3 (tre) dalla consegna per difformità di fornitura e 15 (quindici) per eventuali difetti occulti.

2- Qualora tali reclami (che dovranno essere presentati in forma scritta) venissero riconosciuti fondati, la responsabilità della nostra società si limiterà e non potrà mai in alcun caso andare oltre la semplice sostituzione del materiale difettoso od al rimborso del relativo valore.

3- Non si accettano reclami per materiale ricevuto e conforme all’ordine, in quanto si ritengono accettate le condizioni al punto 2 paragrafo A) Ordini.

4- Qualsiasi reclamo non costituisce diritto per il committente di sospendere il pagamento sia totalmente che parzialmente.

 

D) RESI

1- Reso di materiale verrà accettato unicamente dopo nostra autorizzazione e dovrà essere spedito esclusivamente franco nostri stabilimenti e magazzini