Qualità
“Ai nostri clienti fornire solo prodotti di qualità, pienamente adeguati agli standard tecnologici e alle sue esigenze di utilizzo”
Questo è il principio che ci ha contraddistinto negli anni e che ci ha permesso di implementare una qualità sempre maggiore e di approfondire la ricerca e l’innovazione. Aref dispone di un sistema di qualità certificato a norme UNI EN ISO 9001.
Sinonimo di sicurezza, perché ogni singola maglia prodotta viene sottoposta a collaudo. A tale scopo tutte le nostre linee di produzione catena sono equipaggiate con macchine per il controllo a trazione di tutta la produzione.
Il controllo della durezza del materiale viene effettuato per verificare la resistenza meccanica dei nostri prodotti, tramite l’apposito strumento, denominato durometro.
Il controllo del rivestimento di zincatura viene effettuato per verificare e garantire che i nostri prodotti rispettino gli standard minimi di spessore richiesti dalla normativa.
REACH si applica a tutte le sostanze chimiche, con l’obiettivo di migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi derivati da sostanze pericolose e di promuovere metodi alternativi per la valutazione del pericolo delle sostanze al fine di ridurre il numero di test su animali.
La conformità RoHS, limita l’uso di determinate sostanze pericolose presenti nei prodotti elettrici ed elettronici e impone restrizioni sull’uso di sei sostanze pericolose, inclusi il piombo, il mercurio, il cadmio, il cromo esavalente, i PBB e i PBDE.